fbpx

Esclusione dei giorni di consegna

Questa sezione permette di creare e gestire le esclusioni dei giorni di consegna.
Nella prima pagina è presente la lista delle esclusioni e la barra di ricerca permette di cercarne una o più digitando il codice o una sequenza di lettere e/o numeri presenti nella descrizione.

Cliccando su è possibile aggiungere una nuova esclusione per un giorno di consegna.
Per ogni esclusione è possibile visualizzare e/o apportare modifiche alla scheda , effettuare una modifica veloce , eliminarla .

L’esclusione dei giorni di consegna permette di indicare un giorno in cui, in una determinata zona geografica, non viene effettuata la consegna. È possibile creare esclusioni di consegna personalizzate selezionando località, provincia, nazione, cliente, fascia oraria di consegna.
L’utente assegna un codice identificativo all’esclusione e indica, nel campo Giorno, il giorno della settimana da escludere (1=Lunedì, 2=Martedì, ecc) e una zona geografica attraverso i campi CAP, Provincia, Nazione. In questo modo viene escluso dalle consegne, nella zona specificata, il giorno selezionato (es. selezionando Domenica nel campo Giorno e ‘RM’ nel campo Provincia la domenica non compare tra le possibili scelte per la consegna nella provincia di Roma).

Se si seleziona il Giorno, il CAP e la Provincia il giorno di esclusione viene impostato su tutta la provincia.
Dunque se si vuole escludere la sola località inserire il CAP e lasciare vuoti provincia e nazione, se si vuole escludere una determinata provincia inserirne la sigla e lasciare vuoti CAP e Nazione. Inserendo la nazione l’esclusione viene estesa su tutta la nazione selezionata.

Inoltre è possibile creare un’esclusione di consegna per cliente inserendo Giorno, la zona di interesse e il Cliente per il quale si vuole escludere la consegna.

Infine attraverso il flag Incluso è possibile escludere (flag deselezionato) o includere (flag selezionato) il principio di esclusione consegna che si sta creando. È possibile, ad esempio, escludere le spedizioni in tutta Italia di domenica fatta eccezione per un cliente e/o per una determinata zona geografica.

Aggiungi nuovo elemento

Cliccando sull’icona Aggiungi nuovo elemento si viene reindirizzati ad una nuova pagina in cui è presente una scheda vuota per l’inserimento di un’esclusione. I campi obbligatori sono segnalati con *.

Compilati i campi della scheda per salvare cliccare su .
Inoltre è possibile richiedere una nuova scheda , annullare le modifiche effettuare e ricercare le schede delle esclusioni precedentemente inserite .

1 commento su “Esclusione dei giorni di consegna”

  1. Pingback: Dashboard | MyTidy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *