In questa sezione è possibile gestire le impostazioni per la consegna a domicilio e/o per il ritiro in negozio.
La sezione è suddivisa in due tab: Consegna e Ritiro.
Consegna
Nel tab Consegna è possibile gestire le impostazioni per la consegna a domicilio.
Per attivare le impostazioni per la consegna a domicilio selezionare il flag Attiva le Impostazioni di Consegna.
Il campo Finestra Temporale indica il numero di giorni che vengono mostrati al cliente in fase di acquisto per la consegna. Con impostazioni di consegna attive e finestra di 15 giorni, l’utente che effettua un ordine può scegliere, come data di consegna, un giorno tra i 15 successi alla data dell’ordine (es. effettuando un ordine il 14/10/2020 può scegliere una data di consegna tra il 15/10/2020 e il 29/10/2020).
Selezionando il flag Attiva la Fascia Oraria di Spedizione l’utente può selezionare il giorno e la fascia oraria di consegna. Le fasce orarie possono essere gestite nella sezione Fasce Spedizioni.
Selezionando il flag Gestione Note vengono abilitate le note sulla consegna: l’utente può aggiungere una nota all’ordine durante la fase di acquisto.
Selezionando il flag Scelta obbligatoria di una data di consegna l’utente al momento dell’ordine deve necessariamente scegliere una data di consegna.
Selezionando il flag Scelta obbligatoria di una fascia oraria di spedizione l’utente al momento dell’ordine deve necessariamente scegliere una fascia oraria di consegna.
Selezionando il flag Includi la data di creazione dell’ordine nella Finestra Temporale la data in cui viene effettuato l’ordine viene compresa nella finestra di consegna, in questo modo è possibile rendere disponibile la consegna nel giorno stesso dell’ordine.
Fare click su per salvare le impostazioni per la consegna a domicilio.
Ritiro
Nel tab Ritiro è possibile gestire le impostazioni per il ritiro in negozio.
Facendo click su è possibile inserire gli orari di apertura del negozio fisico.
Il campo Finestra Temporale indica il numero di giorni che vengono mostrati al cliente in fase di acquisto per il ritiro in negozio: se ad esempio si vuole che i clienti possano ordinare con un massimo di tre giorni di anticipo, inserire il valore 3. In questo modo, al momento dell’acquisto, la scelta del giorno di ritiro sarà limitato a tre giorni a partire dalla data in cui viene effettuato l’ordine.
Attraverso il campo Intervallo fasce è possibile scegliere l’intervallo di tempo che intercorre tra una fasci di ritiro e la successiva. Le fasce vengono create automaticamente in base all’orario inserito e all’intervallo scelto.
Attraverso il campo Delay è possibile impostare entro quanti minuti dall’inizio della fascia oraria il cliente può effettuare un ordine: se ad esempio si creano fasce orarie da 60 minuti ed si imposta un delay di 30 minuti il cliente potrà scegliere una fascia oraria fino a 30 minuti prima che questa inizi.
Selezionando il flag Gestione Note vengono abilitate le note sulla consegna: l’utente può aggiungere una nota all’ordine durante la fase di acquisto.
Infine nel campo Messaggio per gli utenti è possibile inserire un messaggio che gli utenti visualizzeranno durante la fase di acquisto.
Fare click su per salvare le impostazioni per il ritiro in negozio.