Questa sezione permette di gestire la giacenza degli articoli.
Nella pagina è presente la lista degli articoli con le informazioni sulla disponibilità, in base al deposito selezionato: di default viene mostrata la giacenza relativa al deposito principale, ma è possibile cambiare deposito selezionandolo in alto a destra. I depositi possono essere gestiti dalla sezione Depositi.
La barra di ricerca permette di cercare un articolo con la rispettiva giacenza digitando il codice o una sequenza di lettere e/o numeri presenti nella descrizione.
Un articolo o una variante articolo con giacenza minore o uguale a zero non viene mostrata nel catalogo del proprio shop a meno che sull’anagrafica dello specifico articolo non sia selezionato Acquista con giacenza negativa (per maggiori informazioni Anagrafica Articoli).
La giacenza degli articoli viene aggiornata automaticamente in seguito ad un ordine, ma è possibile modificarla anche manualmente, sommando o sottraendo una quantità alla giacenza dell’articolo preso in considerazione.
Nel caso di un articolo privo di varianti è possibile cliccare o inserire la quantità, da sommare o sottrarre ( inserendo il segno meno prima della quantità es. -10) nella casella. Nel caso di un articolo con varianti cliccando su
compare una finestra in cui è possibile apportare le modifiche alla giacenza per ogni variante articolo.
Apportate le modifiche volute cliccare sul pulsante posto in basso.
Una volta modificata la giacenza degli articoli di interesse per salvare cliccare su .
Per ogni aggiornamento della giacenza di uno o più articoli viene creato un documento di carico (nel caso si aumenti la giacenza) o scarico (nel caso si diminuisca la giacenza). Tali documenti possono essere visionati nella sezione Movimenti Magazzino.
Pingback: Dashboard | MyTidy