fbpx

Profilo

Nella sezione dedicata al profilo dell’utente è possibile visualizzare i dati dell’utente e dell’azienda, le informazioni sul tipo di abbonamento sottoscritto, modificare le impostazioni dello shop e le impostazioni di consegna.

La sezione è suddivisa in cinque tab: Dati Utente, Dati Aziendali, Abbonamento, Impostazioni Negozio, Impostazioni Consegna.

Dati Utente

Nel primo tab è possibile visualizzare i dettagli del profilo utente.
Sulla destra è presente il codice QR dell’azienda che permette l’accesso al proprio shop semplicemente inquadrandolo dall’applicazione MyTidy.

Dati Aziendali

Nel secondo tab è possibile visualizzare i dettagli del proprio shop. Tutti i campi, eccetto Nickname aziendale, Codice Fisclale e Codice Aziendale, possono essere modificati. Infine nel campo Messaggio agli utenti si può inserire una breve descrizione del proprio shop o un messaggio di benvenuto per i visitatori.

Cliccando su nel campo Logo Azienda si può inserire il logo del proprio shop.
Apportate le modifiche volute per salvare cliccare su .

Abbonamento

Nel terzo tab sono visibili i dettagli dell’abbonamento.
Cliccando sul pulsante Upgrade è possibile rinnovare o cambiare il piano di abbonamento a MyTidy.

Impostazioni Negozio

Nel quarto tab sono presenti le impostazioni dello store.

Il Dominio permette di rendere pubblico o meno il proprio shop per i clienti B2B e può essere impostato su Pubblico o Privato. I clienti B2B per poter accedere ad uno shop devono inviare una richiesta per il permesso di accesso: impostando un dominio pubblico il permesso viene dato automaticamente a tutti gli utenti, mentre impostando un dominio privato il proprietario dello shop può scegliere se dare o meno il permesso di accesso per ogni utente che ne faccia richiesta (i permessi vengono gestiti nella sezione Permessi Clienti).

La Categoria Principale indica la categoria di appartenenza dello shop ed è possibile sceglierne una tra quelle disponibili. In MyTidy è possibile effettuare una ricerca per categorie tra gli shop e scegliendo una categoria principale sarà presente al suo interno nelle ricerche.
I Colori possono essere personalizzati in modo da rendere unico il proprio shop online. Si riferiscono all’aspetto dello shop sull’applicazione MyTidy, sulla quale è possibile visualizzare le modifiche apportate.

Impostazioni Consegna

Nel quinto ed ultimo tab è possibile attivare/disattivare le impostazioni di consegna per il proprio shop.
Le Impostazioni di Consegna permettono di scegliere Giorno di Consegna e Fascia di Consegna ai clienti che effettuano un ordine.

  • per attivare le Impostazioni di Consegna selezionare il flag Attiva le Impostazioni di Consegna
  • il campo Finestra Temporale indica il numero di giorni che vengono mostrati per la consegna. Con impostazioni di consegna attive e finestra di 15 giorni, l’utente che effettua un ordine può scegliere, come data di consegna, un giorno tra i 15 successi alla data dell’ordine (es. effettuando un ordine il 14/10/2020 può scegliere una data di consegna tra il 15/10/2020 e il 29/10/2020)
  • selezionando il flag Attiva la Fascia Oraria di Spedizione l’utente può selezionare il giorno e la fascia oraria di consegna. Le fasce orarie possono essere gestite nella sezione Fasce Spedizioni
  • selezionando il flag Gestione Note vengono abilitate le note sulla consegna
  • selezionando il flag Scelta obbligatoria di una data di consegna l’utente al momento dell’ordine deve necessariamente scegliere una data di consegna
  • selezionando il flag Scelta obbligatoria di una fascia oraria di spedizione l’utente al momento dell’ordine deve necessariamente scegliere una fascia oraria di consegna
  • selezionando il flag Includi la data di creazione dell’ordine nella Finestra Temporale la data in cui viene effettuato l’ordine viene compresa nella Finestra di consegna, in questo modo è possibile rendere disponibile la consegna nel giorno stesso dell’ordine

Infine dalla sezione Esclusione Giorni Consegne è possibile stabilire i giorni in cui non si effettuano consegne. Se tali giorni ricadono nella FInestra di consegna non vengono mostrati come disponibili all’utente che sta effettuando l’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *