fbpx

Come classificare gli articoli

In questa guida vedremo come creare una classificazione personalizzata, creare le marche e come creare le schede di dettaglio prodotto.

Classificazione dei prodotti

Su MyTidy è possibile creare classificazioni per i propri prodotti completamente personalizzate su quattro livelli di profondità che prendono il nome di Famiglia, Sottofamiglia, Gruppo e Sottogruppo.

Per creare una classificazione personalizzata per i tuoi prodotti, dalla Dashboard MyTidy, vai su Articoli>Calssificazione Articoli.
Per creare una nuova classificazione fai click su .

Il primo step è creare il primo livello di classificazione, ovvero la Famiglia. Nella pagina di inserimento assegna un identificativo alla Famiglia che si sta creando e una descrizione, che verrà mostrata sul proprio sito/app mobile.
Fai click su per salvare la Famiglia.

Per creare il secondo livello di classificazione spostati sul tab Sottofamiglia, assegna un identificativo alla Sottofamiglia che si sta creando e una descrizione, che verrà mostrata sul proprio sito/app mobile.
Fai click su per salvare la sottofamiglia.


Se hai bisogno di una profondità di classificazione maggiore, puoi continuare creando Gruppi e Sottogruppi spostandoti su i tab appositi.

Ora non ti resta altro da fare che assegnare uno o più articoli ad una classificazione. Dalla Dashboard MyTidy vai su Articoli>Anagrafica Articoli.
Fai click su per visualizzare la scheda di un articolo, spostati sul sotto tab Classificazione ed assegna i vari livelli di classificazione al’articolo.

Marche dei prodotti

Per creare una marca da associare ad uno o più articoli, dalla Dashboard MyTidy, vai su Articoli>Marca Articolo.
Fai click su per creare una nuova marca. Nella pagina di inserimento assegna un codice identificativo e la descrizione della marca.
Fai click su per salvare la marca.

Per assegnare la marca ad uno o più articoli, dalla Dashboard MyTidy, vai su Articoli>Anagrafica Articoli. Fai click su per visualizzare la scheda di un articolo, spostati sul sottotab Altro e assegna la marca nel campo Marca.

Schede di dettaglio

Per creare una scheda di dettaglio per un prodotto, dalla Dashboard MyTidy, vai su Articoli>Anagrafica Articoli. Fai click su per visualizzare la scheda di un articolo e spostati sul tab Schede.

Nel campo Nome Scheda specifica il titolo della scheda prodotto e nel campo di testo sottostante i dettagli. Fai click su per salvare la scheda.

Link Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *