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Come configurare la consegna a domicilio su MyTidy

Configurare un servizio di consegna a domicilio con MyTidy richiede pochi minuti e cinque semplici step.

Crea una spedizione

Come prima cosa è necessario creare una spedizione adatta al servizio di consegna a domicilio.

Dalla Dashboard MyTidy vai su Configurazioni > Spedizioni.
Fai click su per creare una nuova spedizione.

Inserisci un Codice Identificativo della spedizione a tuo piacimento e la Descrizione che verrà mostrata al cliente in fase di acquisto.
Specifica il prezzo della spedizione nel campo Prezzo B2B o Prezzo B2C a seconda del mercato di riferimento. Nel caso non sei interessati ad uno dei due mercati inserisci il valore zero. Puoi utilizzare il valore zero anche per creare una spedizione gratuita.

Inserisci il valore in euro di Ordine Minimo e Ordine Massimo per i quali vuoi rendere disponibile la spedizione.
Nel Tipo Spedizione seleziona Consegna a domicilio e facoltativamente puoi specificare il tempo medio di consegna in ore nel campo Tempi di Consegna.

Fai click su per creare la spedizione.

Principio Geografico

Creata la spedizione è necessario specificare la zona in cui renderla disponibile.

Spostati sul tab Principio Geografico e seleziona la zona in cui vuoi rendere disponibile la consegna a domicilio.
MyTidy ti permette di scegliere in base a CAP, Provincia, Nazione o Distanza. Scegli una delle quattro opzioni in base alle tue esigenze e non aver paura di sbagliare, puoi sempre modificarle successivamente!

Fai click su per inserire la zona.

Consegna a domicilio

Configurata la spedizione è necessario creare delle configurare le impostazioni per la consegna a domicilio.

Dalla Dashboard MyTidy vai su Configurazioni > Consegna a domicilio.
All’interno sono presenti tre tab: Fasce di consegna, Esclusione giorni di consegna e Impostazioni di consegna.

 

 

Fasce di consegna

Fai click su per creare una nuova fascia oraria di spedizione.

Inserisci un codice Identificativo per la fascia di spedizione e la Descrizione che verrà mostrata al cliente in fase di acquisto.
Scegli l’Orario di inizio e l’Orario di fine della fascia di spedizione e specifica il quantitativo di ordini massimo che vuoi ricevere per la fascia oraria che stai creando nel campo Ordini per fascia.

Attraverso il campo Delay puoi impostare entro quanti minuti dall’inizio della fascia oraria il cliente può effettuare un ordine: se ad esempio crei una fascia oraria con inizio alle ore 11:00 ed imposti un delay di 30 minuti il cliente potrà scegliere una fascia oraria fino a 30 minuti prima che questa inizi.

Fai click su per creare la fascia oraria.
Puoi creare più fasce orarie in base alle tue esigenze.

Esclusione giorni di consegna

Create le fasce di spedizione è necessario scegliere in quali giorni effettuare la consegna a domicilio.

Spostati su Esclusione giorni di consegna.
Fai click su per selezionare i giorni di consegna.

Seleziona la zona in cui gestisci la consegna a domicilio attraverso CAP, Provincia o Nazione. Se nella configurazione del principio geografico hai scelto come metodo la distanza, non preoccuparti! Seleziona il CAP o la provincia che meglio approssimano la sezione di mappa scelta: la consegna a domicilio sarà comunque attiva esclusivamente sulla zona scelta nel principio geografico!

Una volta selezionata la zona di interesse vedrai una griglia formata dai giorni della settimana, posti in alto, e le fasce di spedizione precedentemente create, sulla sinistra. Facendo click su un cerchio di colore verde, questo diventerà rosso. Con questo semplice procedimento puoi decidere in quali giorni ed in quali fasce orarie effettuare la consegna a domicilio: se il cerchio è di colore verde la consegna viene attivata per la combinazione giorno-fascia oraria; se è di colore rosso viene disattivata.

Impostazioni di consegna

Infine è necessario attivare e configurare le impostazioni di consegna.

Spostati su Impostazioni di Consegna.

Per attivare le impostazioni di consegna fai click sul flag Attiva impostazioni di consegna.
Specifica il numero di giorni da mostrare al cliente in fase di acquisto nel campo Finestra Temporale: se ad esempio vuoi che i clienti possano ordinare con un massimo di tre giorni di anticipo, inserisci il valore 3. In questo modo, al momento dell’acquisto, la scelta del giorno di ritiro sarà limitato a tre giorni a partire dalla data in cui viene effettuato l’ordine.

Configura le altre impostazioni in base alle tue esigenze e fai click su per salvare.

Link Utili

Per maggiori informazioni puoi visitare le pagine di dettaglio

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