fbpx

Come gestire la tua attività B2B

Con MyTidy hai la possibilità di gestire il canale di vendita B2B.

Gestione del prezzo

Puoi gestire i prezzi B2B attraverso il campo Prezzo netto che trovi su Anagrafica Articoli, Spedizioni, Campagne Promozionali, Listini Clienti e Collezioni.

Ai clienti che entrano in uno shop B2B MyTidy viene mostrato il prezzo netto per le risorse sopra elencate.

Vendita a confezioni

Per gli shop B2B è possibile gestire, sull’Anagrafica Articoli, il Lotto minimo acquistabile e il Livello di riordino dell’articolo.

I due campi si trovano nel sottotab Altro presente nel tab Informazioni Generali dell’Anagrafica Articoli.
Attraverso il Lotto minimo acquistabile puoi scegliere il numero di pezzi minimo acquistabile del prodotto e attraverso il livello di riordino il numero minimo di lotti che si possono acquistare per volta.

Accesso allo shop B2B

L’accesso allo shop B2B non è pubblico: puoi gestirlo in base alle tue esigenze e preferenze attraverso il Dominio e i Permessi di accesso.

Dominio

Il Dominio ti permette di gestire l’accesso allo shop B2B: attraverso il dominio puoi decidere se per accedere al tuo shop è necessario avere il permesso o meno.
Se si imposta il dominio su Pubblico i permessi ai clienti verranno dati automaticamente, mentre se si imposta su Privato sarai tu a dover gestire il permesso di accesso per tutti gli utenti che ne facciano richiesta.

Puoi modificare il Dominio del tuo shop B2B in qualsiasi momento andando su Profilo>Impostazioni Negozio.

Permessi Clienti

Puoi gestire in ogni momento i permessi di accesso al tuo shop B2B andando su Clienti>Permessi Clienti dalla Dashboard MyTidy.

Da questa sezione puoi visualizzare le richieste di accesso (solo in caso di dominio privato) e gli utenti che già hanno accesso al tuo shop B2B.

Facendo click su puoi dare il permesso di accesso al cliente, facendo click su puoi rifiutare o revocare il permesso di accesso al cliente.