Cosa c’è di meglio della chat di Facebook per rimanere in contatto con i clienti? Ebbene si, puoi aggiungere la chat Messenger di Facebook sul tuo negozio MyTidy, e mantenere attive le relazioni con i tuoi clienti. Hai già una pagina Facebook dedicata alla tua attività? Se no, ti basterà crearne una e successivamente integrare la chat sul tuo shop online.
Integrare la chat di Facebook in un sito web non è mai stato così semplice!
Configura il chat plug-in della tua pagina Facebook
Dalla tua pagina Facebook vai in Impostazioni > Messaggi.
Tra le impostazioni dei messaggi cerca Aggiungi Messenger al tuo sito web e fai click su Inizia.
Sarai reindirizzato su una nuova pagina per Configura il tuo Plug-in della chat.
Fai click su Configura per configurare il plug-in. La configurazione standard richiede quattro passaggi, ma ti basterà portare a termine i primi due: imposta la lingua e aggiungi i domini.
Nel secondo passaggio aggiungi il dominio del tuo MyTidy e fai click su Salva e Continua.
Inserisci l’ID della pagina Facebook su MyTidy
Ora non ti resta che inserire l’ID della tua pagina Facebook sul portale MyTidy.
Per recuperare l’ID della tua pagina Facebook dalla Home fai click su Informazioni della pagina. Scorrendo verso il basso trovi la voce ID della Pagina.
Copia l’ID della Pagina negli appunti.
Dalla Dashboard MyTidy via in Configurazioni > Impostazioni sito web.
Fai click su Layout, incolla l’ID della Pagina Facebook nel campo Facebook Chat e fai click su .