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Panoramica MyTidy

Mobile commerce: Come realizzarlo semplicemente.

Il mobile commerce è un’opportunità per ogni retailer per iniziare ad implementare il concetto di omnicanalità.
L’omnicanalità è una strategia di mercato che deve garantire ad ogni cliente un’esperienza unica d’ acquisto sia che avvenga in un luogo fisico che in quello virtuale.
Per iniziare ad implementare questa strategia esistono però delle barriere legate nella maggior parte delle volte all’organizzazione del punto vendita e alle tecnologie in uso.
Nasce cosi l’idea di MyTidy, che rappresenta la soluzione per iniziare in modo semplice ed economico un approccio graduale all’ominicanalità e rimuovere tutte le barriere.
MyTidy si basa su tre concetti fondamentali :

  • SEMPLICITA’
  • RAPPORTO CON IL CLIENTE
  • ESPERIENZA D’ACQUISTO

SEMPLICITA’

MyTidy consente la pubblicazione di un catalogo on line partendo anche da un semplice foglio xls in cui è possibile trascrivere l’elenco dei reparti , delle categorie e degli articoli.
E’ inoltre possibile utilizzare dei connettori che sincronizzano tutte le informazioni presenti sul gestionale in uso presso il punto vendita. In questo modo l’esercente non deve preoccuparsi di nulla e avrà sempre prodotti, prezzi, disponibilità e offerte aggiornate ; dovrà gestire solo le vendite.

RAPPORTO CON IL CLIENTE

MyTidy gestisce per ogni prodotto prezzi continuativi e campagne promozionali di periodo creando le condizioni per replicare in un luogo virtuale le stesse politiche di pricing del negozio fisico.
Permette di pubblicare per ogni singolo cliente o gruppi di clienti delle specifiche condizioni promozionali in modo da rendere l’esperienza di acquisto “personale”.

ESPERIENZA D’ ACQUISTO

MyTidy offre un’esperienza d’acquisto unica replicando in un ambiente virtuale quello che avviene in un negozio fisico.
La navigazione avviene tra scaffali virtuali organizzati in reparti e categorie in cui è presente il prodotto con foto, descrizioni aggiuntive e prezzo.
L ’acquisto avviene inserendo il prodotto nel carrello e una volta terminata la spesa si decide se pagare in contanti, con carta di credito e altre forme di pagamento disponibili.
Si potrà ricevere al merce a casa o ritirarla presso il punto vendita fisico il tutto secondo le politiche commerciali impostate dal retailer.

CONCLUSIONI

MyTidy un’APP che permette a qualsiasi esercente di creare una strategia di marketing adeguata alla propria realtà imprenditoriale.
Digitalizza aziende di qualsiasi dimensione con l’obiettivo di costruire un rapporto “caldo” e “vivace” con ogni singolo cliente.
Completa l’offerta del punto vendita fisico e avvicina il retailer all’uso di tecnologie innovative e destinate ad una fascia di clientela appartenente alla generazione Millennials.