Questa sezione permette di creare e gestire le classificazioni per gli articoli.
Nella prima pagina è presente la lista delle classificazioni e la barra di ricerca permette di cercarne una o più digitando il codice o una sequenza di lettere e/o numeri presenti nella descrizione.
Cliccando su è possibile aggiungere una nuova classificazione.
Per ogni classificazione è possibile visuallizzare e/o apportare modifiche alla scheda , effettuare una modifica veloce , eliminarla .
In MyTidy la classificazione degli articoli è strutturata su quattro livelli: Famiglia, Sottofamiglia, Gruppo e Sottogruppo.
Il primo livello è rappresentato dalla Famiglia a cui l’utente assegna un codice (es. codiceFamiglia=4) e una descrizione (es. descrizioneFamiglia= ‘Forni’).
Il secondo livello è rappresentato dalla Sottofamiglia a cui l’utente assegna un codice (es. codiceSfamiglia=1) e una descrizione (es. descrizioneSfamiglia= ‘Forni da incasso’). È possibile creare più Sottofamiglie per la Famiglia presa in considerazione.
Il terzo livello è rappresentato dai Gruppi. Poichè vi è la possibilità di creare più Sottofamiglie, al momento della creazione di un Gruppo è necessario specificare a quale Sottofamiglia si sta facendo riferimento. Per i Gruppi, dunque, l’utente deve specificare il codice sottofamiglia (es. codiceSfamiglia=1), assegnare un codice (es. codiceGruppo=1) e una descrizione (es. descrizioneGruppo= ‘Elettrici’). È possibile creare più Gruppi per la Sottofamiglia presa in considerazione.
Infine il quarto livello è rappresentato dai Sottogruppi. Poichè vi è la possibilità di creare più Gruppi per Sottofamiglia, al momento della creazione di un Sottogruppo è necessario specificare a quale Sottofamiglia e a quale Gruppo si sta facendo riferimento. Per i Sottogruppi, dunque, l’utente deve specificare il codice sottofamiglia (es. codiceSfamiglia=1), il codice gruppo (es. codiceGruppo=1), assegnare un codice (es. codiceSgruppo=1) e una descrizione (es. descrizioneSgruppo= ‘Statici’). È possibile creare più Sottogruppi per il Gruppo e la Sottofamiglia presi in considerazione.
La classificazione non deve obbligatoriamente essere strutturata su tutti i livelli: è possibile creare una classificazione su uno, due, tre o quattro livelli a seconda delle necessità.
Aggiungi nuovo elemento
Cliccando sull’icona Aggiungi nuovo elemento si viene reindirizzati ad una nuova pagina in cui è presente la scheda per l’inserimento di una nuova classificazione. I campi obbligatori sono segnalati con *.
Nella pagina sono presenti cinque tab : Famiglia, Sottofamiglia, Gruppo, Sottogruppo e Gestione Immagini.
Compilati i campi della scheda per salvare la classificazione cliccare su .
Inoltre è possibile richiedere una scheda vuota e annullare le modifiche effettuate .
Famiglia
Il primo passo per creare una classificazione è l’inserimento della famiglia.
Se si vuole creare una classificazione su più livelli, passare ai tab successivi: sottofamiglia, gruppo e sottogruppo
Sottofamiglia
Nella parte superiore della pagina (1) vengono mostrate le sottofamiglia precedentemente create. Nella parte inferiore (2) è presente la scheda per l’inserimento di una nuova sottofamiglia.
Se si vuole eliminare una sottofamiglia inserire il codice sottofamiglia nel campo apposito e cliccare su .
Gruppo
Nella parte superiore della pagina (1) vengono mostrati i gruppi precedentemente create. Nella parte inferiore (2) è presente la scheda per l’inserimento di un nuovo gruppo.
Sottogruppo
Nella parte superiore della pagina (1) vengono mostrati i sottogruppi precedentemente create. Nella parte inferiore (2) è presente la scheda per l’inserimento di un nuovo sottogruppo.
Gestione Immagini
È possibile aggiungere un’immagine principale ad ogni famiglia inserendo l’URL della CDN nel campo Url Immagine o possono essere caricate attraverso il tab Gestione Immagini.
Per aggiungere l’immagine principale dell’articolo cliccare sull’icona e selezionare il file che si desidera inserire*.
*Formato consigliato 16:9. Si suggerisce, inoltre, di lasciare un margine bianco minimo di 50 pixel per lato
Pingback: Importazione Guidata | MyTidy
Pingback: Dashboard | MyTidy